Fiuggi38 è il progetto residenziale pensato per te che desideri la tranquillità di una casa accogliente e l’energia di un quartiere vivace, in profonda connessione con il tessuto urbano.

Nel cuore di Niguarda, nasce un nuovo complesso residenziale dove si fondono qualità dell’abitare, architettura contemporanea e verde urbano. Una nuova idea di casa, per offrirti un elevato comfort abitativo, in un contesto riservato e ben collegato con il resto della città.

Fiuggi38 nasce in piena sintonia con il profilo urbanistico del quartiere Niguarda, per regalare un’atmosfera accogliente e un modo di vivere su misura delle persone. Da qui la scelta di sviluppare una struttura che si compone di due edifici disposti ad angolo, differenti per altezza e volumetria, che ridefiniscono il fronte stradale e si aprono ad uno spazio verde interamente riservato ai condomini, interpretando l’estetica del quartiere e del suo tessuto urbano.

Team di progetto

Il progetto architettonico

Fiuggi38 è firmato dallo Studio Calzoni Architetti.

Da ormai 30 anni lo Studio Calzoni Architetti è presente in campo professionale per la progettazione a varie scale.
La sua competenza scaturisce dall’interesse, dall’esperienza, dall’impegno, da un team consolidato negli anni e infine dall’entusiasmo che ritrova in ogni lavoro, condizione fondamentale da cui dipende il suo particolare sguardo sul mondo.

“Nel progetto Fiuggi 38, una vasta area a verde è contenuta all’interno, percepibile dalla strada nel punto di transizione tra i due corpi edilizi, per rimarcare la volontà di mettere in connessione visiva l’area pubblica con quella privata e di interpretare il tessuto della città come uno spazio connesso, privo di cesure invalicabili ma, piuttosto, dove i margini possano sempre costituire luogo di scambio e di relazione.”

Architetto Sonia Calzoni

L’inizio dei lavori è il momento migliore per valutare tutte le opzioni disponibili,
senza vincoli e senza fretta. Invia la tua richiesta e ti contatteremo al più presto.

Acceptance 01
Acceptance 02
Acceptance 03
Acceptance 04
Acceptance 05